GUARNIZIONI INDUSTRIALI

Trecce, Filotti, Nastri e Cordoni
Trecce, filotti e cordoni sono solitamente utilizzati come guarnizioni di tenuta industriale di stufe, caminetti, caldaie, forni, porte di ispezione, coperchi e recipienti, che consentono una tenuta ermetica grazie ad un'ottima adattabilità evitando fuoriuscite di gas o altri fluidi dall'impianto e mantenendo la temperatura nella camera di esercizio. Esistono di sezione quadrata o tonda e vengono realizzate in fibra di vetro o in fibra ceramica a seconda della temperatura di utilizzo e hanno un rinforzo o in fibra di vetro fino a 500°C o con dei filati in Inconel fino a 1000°C. Le tenute in fibra si dividono ulteriormente in fibra ceramica tradizionale RCF e in fibra ecologica AES. La principale differenza fra trecce e cordoni è che le trecce sono realizzate totalmente da filato e rimangono più rigide e meno comprimibili, mentre i cordoni hanno un'anima morbida di materassino, quindi più morbide e consentono lo schiacciamento una volta in battuta.

E-Glass fibre
Cerarope
Superwool Rope

SCHEDA TECNICA

GUARNIZIONI FIBROSE A DISEGNO
Realizziamo a disegno (su specifica richiesta del cliente) guarnizioni industriali partendo da materiali fibrosi ecologici standard e ricavando il particolare desiderato. I materiali che lavoriamo principalmente sono: materassini in fibra ceramica Superwool Balnket, carta ceramica Superwool Paper, Superwool Board, Feltri Superwool Felt, Microporosi WDS, Cartone Nefalit 5 e molto altro. I particolari a disegno vengono realizzati tramite macchina taglio ad acqua WaterJet o a fustella seconda delle tiratura dei pezzi da realizzare e alle esigenze del cliente.
Guarnizioni tagliate a disegno

NASTRI DI ALLUMINIO e MATERASSINI ALLUMINIZZATI
Nastri di alluminio lisci o retinati ideali per sigillature o tenute come ad esempio per tenere materassino in fibra ceramica + alluminio avvolto su una canna fumaria o per chiudere/sigillare il microporoso alluminizzato dopo un taglio.

SCHEDA TECNICA

TESSUTI INDUSTRIALI
I tessuti tecnici industriali vengono utilizzati per la realizzazione di manufatti tessili come cuscini isolanti, giunti di dilatazione, tendine per forni industriali o accoppiati con pannelli fonoassorbenti per l'isolamento termoacustico. Esistono diversi tipi di tessuto con diverse grammature a metro quadro e trame, nelle seguenti qualità: in fibra di vetro, in fibra di silice amorfa e in fibra ceramica. Possono essere rifiniti o trattati da un lato o da entrambi i lati con un rivestimento in alluminio, silicone e con trattamenti specifici.

Tessuti in fibra di vetro (SCHEDA TECNICA)
Tessuti in Silice Amorfa (SCHEDA TECNICA)
Tessuti in fibra ceramica (SCHEDA TECNICA)

Refrattari Generali - Logo
Orari di apertura:
Da lunedì a giovedì, 8:30-12:30 e 13:30-17:30
Venerdì, 8:30-12:30 e 13:30-15:30
Sabato e Domenica chiuso
Refrattari Generali S.R.L.
P.I. 07338900157
Viale Papa Giovanni XXIII, 19, 20014 Nerviano (MI)