Piastre pressate in cordierite e mullite, di diverse dimensioni e qualità, possono essere lisce, rigate, forate e piene.
Le caratteristiche della cordierite includono eccellenti proprietà di resistenza agli shock termici, bassa conduttività ed espansione termica, ottima resistenza meccanica.
Solitamente utilizzate nei forni da trattamento termico per le piastre striscianti, supporteria per forni da ceramica - sanitari e ripiani per cotture mole abrasive e altri prodotti.
Piastre trafilate in cordierite MC 17 per il settore alimentare (pizzeria e panificazione) ideale per forni elettrici, gas e legna.
Le caratteristiche della cordierite includono eccellenti proprietà di resistenza agli shock termici, ottima planarità essendo rettificate
e buon accumulo termico per un ottima cottura della pizza.
Gli spessori più usati sono 14 e 19mm rigate (11+3 e 16+3mm). Lunghezza e larghezza della piastra su richiesta del cliente.
Piastre in cordierite mullite MC 30 e MC 37 per il settore industriale, vengono utilizzate nel settore cottura sanitari, ceramiche tecniche e porcellana.
PIASTRE IN CARBURO DI SILICIO e PEZZI SPECIALI A DISEGNO
Le piastre in carburo SK 90 SIC hanno un'elevata resistenza meccanica ed all'abrasione e hanno un'ottima conducibilità termica.
Formato disponibile dim. 500 x 250 x 20mm.
Inoltre possiamo fornire coni bruciatori, tubi radianti, guide di scorrimento per TT, barre, tubi e molto altro in carburo di silicio.
Altre schede prodotti a disegno su richiesta a seconda della percentuale SIC %.